
La storia di RUN viene da lontano, da un sogno e da un’idea creativa di un uomo che da sempre ama la corsa. Da un atleta, con la voglia di dare al mondo dei podisti quel qualcosa in più che mancava: abbigliamento e scarpe tecnici.
Siamo nel 1982 e Massimo Strenghetto, di Badia Polesine, Torinese di adozione perché atleta della FIAT IVECO, ascolta la richiesta di diversi “ runners”, come li chiamiamo ora, di avere oltre alle scarpe tecniche per correre, anche un abbigliamento adeguato per questo meraviglioso sport, all’epoca praticato da pochissimi e scelto come sport ‘low cost’.
Max, che di corsa aveva vissuto fino ad allora, calcando le piste di atletica con risultati eccellenti (correndo per la Squadra Iveco, Campione d’Europa), inizia il suo sogno immaginando e creando una linea di abbigliamento innovativa, nei tessuti, nel disegno e nei colori, mirata per atletica e podismo, facendo un grande salto nel vuoto, licenziandosi dal posto fisso della grande realtà FIAT.
Disegna un marchio, quello che ancora oggi è il simbolo di RUN. Pensa alla corsa, pensa al sogno che ha vissuto, pensa al desiderio imperituro dell’uomo di volare verso il futuro e crea, quello che è diventato il brand brevettato RUN che oggi conosciamo: una scarpa alata.
RUN, correre, volare, sognare..
È così che nascono i negozi Run, da una scelta azzardata, in un epoca dove la corsa era uno sport per pochi, dove non esisteva mercato e soprattutto non c’era richiesta, ma con il desiderio di far conoscere sempre a più persone i benefici della corsa e a farlo con il confort delle scarpe e i capi di abbigliamento giusti.
I primi punti vendita a Torino, poi Asti e Padova.
I negozi ‘RUN’, nonostante il grande salto nel buio, gli enormi sacrifici e tante prove sostenute da tutta la famiglia, hanno scritto la storia del podismo italiano, portando la filosofia di Max ad essere un marchio di fabbrica:
i clienti diventano amici a cui offrire prima che un paio di scarpe: un servizio e una consulenza professionale, IL MIGLIOR RAPPORTO PREZZO-QUALITÀ sulle migliori marche da running selezionate, E SOPRATTUTTO PASSIONE PER LA CORSA.
Oggi la RUN è una realtà che include quattro punti vendita, migliaia di clienti- sostenitori e un grande amore condiviso: LA CORSA.